Cos'è m.objects?

m.objects Direct-AV è un software per creare SlideShow. Gli SlideShow sono presentazioni di immagini, ovvero video in alta definizione con fotografie e video sincronizzati con una colonna sonora. Grazie alla tecnologia DirectAV, m.objects è in grado di realizzare slideshow digitali con fotografie, brani audio e video senza porsi limiti software di risoluzione o di framerate.

Perché m.objects?

Il sistema è in grado di gestire qualsiasi risoluzione e permette di generare file eseguibili creati con il solo scopo di soddisfare i clienti più esigenti in fatto di qualità audio e video. Può inoltre creare video per DVD, internet, tablet, FullHD o in 4K (optional). Sviluppato per la piattaforma Microsoft Windows©, sfrutta appieno l'hardware del PC.

Software in italiano

Dai sfogo alla tua fantasia creando straordinari audiovisivi in modo semplice con uno strumento completo, professionale e in lingua italiana.


Proteggi i tuoi pixel

Grazie alla tecnologia di modifica “non distruttiva” delle immagini, tutti i pixel sono protetti e conservati nella loro risoluzione originale, in ogni operazione, per sempre.

Questo permette principalmente due vantaggi:

1) E' possibile modificare ripetutamente (in qualsiasi momento) gli effetti, le dimensioni, i colori e qualsiasi altro dettaglio delle immagini, senza ridurne la qualità. Tutti i limiti dei files jpg, che ad ogni modifica perdevano dettagli, sono stati superati grazie alla tecnologia di modifica "non distruttiva".

2) E' possibile aprire il proprio audiovisivo in qualsiasi momento, anche a distanza di anni, per modificare e creare un nuovo file video ad una nuova risoluzione. L'evoluzione tecnologica degli ultimi anni è stata molto veloce e dalla risoluzione FullHD (che doveva durare anni) ora sta già emergendo la nuova risoluzione 4K (4 volte il FullHD). Se lasciamo al software m.objects la gestione dei pixel del nostro audiovisivo, saremo in grado di ottenere sempre la qualità ideale per ogni lavoro. Per questo motivo non conviene mai ridurre o ritagliare la qualità con i programmi di fotoritocco.

images

Le novità della nuova versione 7,5

Riduzione sensibile dell'effetto sfarfallio e moiré.

Fino a ieri, più le immagini erano nitide più c'era la possibilità di incorrere in un fastidioso sfarfallio nelle animazioni lente, come zoom e spostamenti. Un effetto apparentemente inevitabile legato alla tecnologia digitale. La nuova versione di m.objects, grazie al nuovo motore grafico riduce se non elimina completamente questo difetto visivo. Il punto chiave tuttavia è un altro: per eliminare l'effetto moiré e lo sfarfallio generalmente bastava ridurre la nitidezza. Grazie alla nuova tecnologia impiegata, m.objects elimina i disturbi senza ridurre la nitidezza delle immagini.

Armonizzazione dei video con FrameRate differenti

Un altro difetto che affligge la riproduzione delle sequenze video riguarda la possibile differenza tra i Fotogrammi per secondo (Frame Rate o FPS) tra i video utilizzati nell'audiovisivo e il dispositivo di output (monitor, TV o videoproiettore). Il risultato è una visione "a scatti" anche con un flusso video fluido: è il cosiddetto effetto pull-down. Questo problema viene evitato dalla nuova versione di m.objects che compie letteralmente un piccolo miracolo grazie ad una tecnologia unica nel suo genere. Anche in questo caso, nonostante l'applicazione di un effetto armonizzante del movimento, non c'è alcuna perdita qualitativa o di dettaglio dell'immagine. La funzione può essere attivata o disattivata in modo selettivo per ogni singolo video.

Hardware Accelerated Video Decoding

La riproduzione a scatti dei video fino ad ora era un problema comune a molti PC, e spesso era da imputare ad un uso esagerato del processore centrale, problema enfatizzato nei piccoli PC e nei computer portatili. Con la nuova versione di m.objects la gestione dell'accelerazione hardware è stata migliorata, permettendo anche a PC più vecchi o meno potenti, di scaricare il peso sul processore centrale dividendolo in modo più efficace sulla scheda grafica. Ad esempio, la scheda grafica Nvidia GTX960 potrà gestire due video 4K contemporanei a 60 fotogrammi al secondo mantenendo una riproduzione fluida e occupando il processore centrale solo per una piccola percentuale.

Nuovo effetto speciale: riflesso (mirror)

Con la versione 7,5 è stato aggiunto un nuovo effetto speciale creativo: l'oggetto specchio (mirroring), con funzionalità dinamiche, prevede una vasta gamma di nuove opportunità. Così è possibile ottenere risultati interessanti simulando, per esempio, un effetto acqua o superfici lucide: i parametri del nuovo oggetto dinamico consentono di modificare l'orientamento dello specchio, personalizzare la riflessione, l'opacità e la distanza dell'immagine sorgente per ottenere una rappresentazione altamente realistica. Inoltre si può modificare l'area specchiata in modo separato rispetto il suo colore originale.

Interfaccia grafica "in scala"

Con la nuova versione, l'interfaccia grafica di m.objects può essere ridimensionata liberamente: lavorare con il programma da oggi sarà molto più comodo. All'apertura di m.objects, l'interfaccia grafica del programma è adattata alle dimensioni e alle proporzioni dello schermo, tuttavia ogni elemento grafico può essere modificato in modo da aumentare (o ridurre) l'area di lavoro. Icone, forme, menu, aree e componenti: tutto può essere ridimensionato a piacimento. Lavorare su piani di lavoro personalizzati o su schermi piccoli o verticali non sarà più un problema.

Ottimizzazione per una riproduzione fluida su Windows 8.1 e Windows 10

Con l'avvento dei nuovi sistemi operativi Microsoft Windows 8,1 e Windows 10 molti computer, specialmente i meno recenti, hanno iniziato ad avere problemi. Anche m.objects è stato coinvolto in questo tipo di problemi, ma con la nuova versione e grazie al nuovo motore grafico, ogni difficoltà è stata superata.

Caricamento rapido delle immagini durante la navigazione

Un'altra ottimizzazione per migliorare l'esperienza di uso con m.objects: caricamento rapido delle immagini durante la navigazione e lo scorrimento manuale del locatore. Oltre a mostrare in modo rapido le immagini durante il movimento del locatore, m.objects permette di fare salti rapidi tra i vari indici mostrando in modo quasi immediato l'immagine di destinazione sullo schermo virtuale.

Assistenza tecnica live (in inglese e tedesco)

In caso di problemi o domande sull'uso di m.objects, difficoltà nella produzione di un audiovisivo o incidenti tecnici, all'interno del programma è stata installata una funzionalità di supporto dal vivo, dove un operatore potrà aiutarvi direttamente sul vostro PC. Importante: il supporto dal vivo è disponibile solo per gli utenti entro il primo anno di aggiornamenti gratuiti e al momento è solo in lingua inglese e tedesca.


Effetti di fusione QuickBlending

Gli effetti di fusione (dissolvenze speciali o "QuickBlending") sono stati migliorati per ottenere un risultato migliore, soprattutto nel centraggio dei movimenti. Inoltre, tutti gli effetti di transizione sono stati migliorati e potenziati con nuove funzioni di allineamento. Ora, simulare una tendina che si alza o tanti piccoli cerchietti che appaiono da un angolo e riempiono lo schermo, sono operazioni che possono essere create in pochissimi secondi. E' più facile sperimentare che descrivere le molteplici combinazioni applicabili.

images

Esportazione facile, in EXE, video FullHD e 4k

Il software m.objects dispone di vari formati di output, tra cui la possibilità di esportare l'audiovisivo in formato eseguibile. L'exe è un files piuttosto piccolo ma con una risoluzione e un numero di fotogrammi per secondo altissimi, che i files video tradizionali non possono eguagliare. E' il formato dei professionisti, ma può essere interpretato e utilizzato solo da un computer Windows.

M.objects è in grado di creare anche altri tipi di files video, tra cui il formato Windows Media Video (.wmv), ideale per creare DVD o BluRay in FullHD. Questo formato è facile e semplice da esportare e distribuire e può essere letto facilmente da PC, Mac e Linux, oltre che da numerosi apparecchi multimediali da tavolo e portatili.

Aggiunti nuovi formati video per l'esportazione: oltre i classici AVI, WMV e mpeg-2 (anche in H264), ora è possibile esportare anche nel nuovissimo formato HEVC H265, compatibile anche in 4K. Inoltre è stata inserita la nuovissima funzione di esportazione dell'intera sequenza in JPEG, TIFF, PNG o BMP per una post-elaborazione lossless in altri programmi di editing video professionali.

Infine, dalla versione 7 é ora possibile esportare solo una parte del proprio audiovisivo, anche in EXE, indicando il margine di inizio e di fine tramite il comando "Export Area".

images

Motore grafico

Grazie alla tecnologia FFmpeg, all’utilizzo delle librerie DirectX ed al motore grafico ancora più performante, m.objects può gestire facilmente i video in altissima definizione e una qualità fotografica strabiliante con una fluidità delle dissolvenze perfetta.

FFmpeg è una suite software completa per registrare, convertire e riprodurre flussi audio e video basato sulla libreria di codifica video libavcodec. L'integrazione di FFmpeg (generalmente sviluppato per Linux) ha aumentato notevolmente le potenzialità di m.objects che, abbinato alle caratteristiche di accesso alle librerie Microsoft DirectX, ottiene così una codifica audio/video professionale dalle performance strabilianti.

Le librerie Microsoft DirectX sono degli strumenti di programmazione destinati alla costruzione dei videogiochi. I videogiochi infatti sono generalmente i programmi più pesanti e complessi per un PC e necessitano di librerie specifiche per accedere a tutte le risorse fisiche disponibili del computer. m.objects, sfruttando queste stesse librerie ottiene il massimo delle prestazioni del PC sfruttando appieno le performance della scheda video, del processore primario e della RAM.

Tutte queste capacità sono raggruppate in m.objects sotto l'egidia di directAV, il logo che identifica le potenzialità digitali del nostro software.

images

Nuova titolatrice

La finestra della titolatrice è stata completamente ridisegnata per avere una creazioni di testi più semplice e completa. Sono state aggiunte e potenziate le funzioni di allineamento, rientro e giustificazione. Sono stati abilitati molti più font, oltre ai caratteri speciali stranieri. Inoltre, grazie allo strumento Pipetta è possibile trovare il colore ideale della nostra scritta cliccando semplicemente sull'immagine di sfondo.

images

Licenze

m.objects è disponibile in cinque licenze per tutti gli usi: Freeware e DEMO per la dimistrazione delle funzioni, Basic per gli amatori, Creative e Ultimate per i professionisti. Qualsiasi sia la vostra necessità, c’è una licenza adatta a voi!

• Freeware: licenza dimostrativa con una pista audio e due video. Non pone limiti di durata all'audiovisivo.

• DEMO: licenza dimostrativa con piste foto/video illimitate e 256 piste audio, tutte le funzioni sbloccate ma un limite a 2 minuti di audiovisivo.

• Basic: licenza commerciale con tre piste audio e tre piste foto/video. Effetti statici e dinamici di Zoom, Area, Rotazione e Prospettiva. Una uscita video. Risoluzione massima 2.560x1.600.

• Live: licenza commerciale con tre piste audio e tre piste foto/video. Effetti statici e dinamici di Zoom, Area, Rotazione, Prospettiva e il nuovo Creative Effect Pack (Blur, Cornici, Ombre e Bagliori). Una uscita video. Risoluzione massima 3.840x2.160 (4K).

• Creative: licenza commerciale con piste foto/video illimitate e 256 piste audio. Effetti statici e dinamici di Zoom, Area, Rotazione, Prospettiva e il nuovo Creative Effect Pack (Blur, Cornici, Ombre e Bagliori). Fornito di due uscite video per proiezioni panoramiche o 3D. Nessun limite di risoluzione.

• Ultimate: licenza commerciale con piste foto/video illimitate e 256 piste audio. Effetti statici e dinamici di Zoom, Area, Rotazione, Prospettiva e il nuovo Creative Effect Pack (Blur, Cornici, Ombre e Bagliori). Fornito di due uscite video per proiezioni panoramiche o 3D. Con il modulo optional MultiScreen le uscite video possono essere espanse fino a 64 uscite video, anche separate. 4K Ready. Modalità SoftEdge per la sovrapposizione di più videoproiettori. Modalità Warp per utilizzo di schermi da proiezione curvi. Nessun limite di risoluzione.

images

Nuova disposizione delle finestre

Il nuovo layout altamente personalizzabile e la nuova disposizione degli strumenti “in-una-finestra” permetteranno di creare un area di lavoro ordinata e pratica. Inoltre, la possibilità di sganciare le finestre consentirà di fare modifiche versatili e poi, con il tasto di ripristino dell'area precedentemente salvata, di tornare rapidamente alla disposizione originale degli strumenti.

images

Creative Effect Pack - Blur

(solo per licenze Live, Creative e Ultimate)
Con il nuovo Effetto Blur del Creative Effect Pack sarete in grado di creare sfuocature professionali fantastiche!

L'effetto Blur crea una sfuocatura simile all'effetto sfuocato ottenuto con l'ottica fotografica, molto diverso dal comune sfuoca dei programmi di fotoritocco. Inoltre, grazie al motore grafico performante di m.objects sarà possibile ottenere un effetto statico oppure una “messa a fuoco” dinamica che renderanno unici i vostri lavori. Infine, l'effetto può essere applicato sia ad immagini piene, sia a files PNG e PSD con aree "bucate" con i canali alpha di Photoshop, ottenendo un effetto mirato e limitato ad una sola zona specifica dell'immagine.

images

Creative Effect Pack - Cornici

(solo per licenze Live, Creative e Ultimate)
Le nuove cornici del Creative Effect Pack sono altamente personalizzabili e daranno un tocco professionale ai vostri audiovisivi.
Applicabili su qualsiasi immagine, anche con i canali alpha di Photoshop, le cornici di m.objects possono essere modificate per dimensione, colore e posizione, ottenendo risultati diversi ogni volta. Una cornice sottile bianca posizionata davanti all'immagine oppure una grande cornice nera dietro alla fotografia saranno create facilmente con pochi clic. Tutte le cornici potranno infine essere collocate staticamente o dinamicamente, creando un effetto di movimento e trasformazione tra una cornice e l'altra.

images

Creative Effect Pack - Ombre e Bagliori

(solo per licenze Live, Creative e Ultimate)
Ombre e bagliori non sono più opera di programmi di fotoritocco esterni: con il nuovo Creative Effect Pack puoi applicarli a tutto (immagini, testi e trasparenze con canali alpha), in tempo reale, direttamente dalle finestre di m.objects! Potrai anche creare un bagliore attorno ad una scritta, oppure un ombra dietro ad una foto. Ma la cosa veramente divertente é sperimentare le innumerevoli combinazioni per unire questi effetti, ottenendo immagini uniche ogni volta. E come per tutti gli altri effetti, puoi convertire un ombra o un bagliore statico in un effetto di movimento dinamico.

images